ISCRIVITI !

Iscrizioni a tutte le classi per l'Anno Scolastico 2023-2024

Per tutte le classi della scuola secondaria di secondo grado, le iscrizioni sono effettuabili presentando domanda in modalità cartacea compilando il modulo disponibile presso la segreteria didattica.

La domanda potrà essere compilata direttamente a scuola, dalle 9:00 alle 13:00 previo appuntamento da fissare anche a mezzo email (all'indirizzo: info@liceosportivo.it), dal 10 luglio 2023 al 21 luglio 2023, e dal 21 agosto 2023.

La scuola ricomincerà lunedì 13 settembre 2023, qui potete consultare il calendario della Regione Veneto.

Cambiare scuola

Cambiare scuola superiore è sempre possibile, in ogni tempo, anche durante l’intero anno scolastico: non c’è infatti un termine entro il quale ci si può trasferire, si può sempre farne richiesta.

Come fare?

1-chiedere al Dirigente Scolastico della scuola in cui ci si intende trasferire se è disponibile ad accogliere un nuovo studente (ad esempio quando la classe non è al completo);
2-presentare al Dirigente Scolastico della scuola frequentata una istanza di rilascio di nulla osta di passaggio tra scuole. Tale modulo, da compilare in ogni sua parte, può essere ritirato presso la segreteria della scuola di appartenenza o scaricato dal sito del MIUR.

Il cambiamento di scuola può essere richiesto ragioni oggettive (per esempio se la famiglia del ragazzo sta per trasferirsi in una nuova città, dalla quale non è più agevole recarsi presso quella scuola), oppure per motivi più personali che vanno indicati. Il nulla osta, se debitamente motivato, non può infatti essere negato allo studente e ciò ai sensi dell’art. 4 del R.D. n. 653/1925.

Scuola in Chiaro

Il piano triennale dell'offerta formativa può essere consultato direttamente nel sito del ministero della pubblica istruzione al seguente link: https://cercalatuascuola.istruzione.it/

In riferimento agli obblighi introdotti Legge 124/2017 ss.mm.ii. pubblichiamo i dati richiesti in ottemperanza a quanto previsto.

Di seguito il link del nostro ALBO ON LINE: Link al DRIVE.